Monument Crew

Monument Crew

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


Questa pagina serve a condividere con i nostri amici  l'esperienza di una delle nostre insegnanti, Silvia Marcellini, nata e cresciuta, parlando di Parkour, all'interno della nostra Krew. Tutto quello che viene inserito, come foto e video, è reperito dal materiale già condiviso in rete da Rai 4.

Silvia, insieme ad altri 5 ragazzi, ha partecipato a un programma dedicato a questa fantastica disciplina su Rai 4, il nome del programma è  Monument Crew che promette di essere "uno dei format più innovativi della stagione televisiva". Per quattro settimane accompagnerà gli spettatori in un viaggio straordinario attraverso alcune delle aree monumentali del nostro paese, esplorate in modo assolutamente inedito da 6 giovani appassionati di parkour. Lo show racconterà l’adrenalinica sfida di 6 ragazzi e ragazze al patrimonio artistico italiano.

Le quattro puntate del programma raccontano la storia di una crew, un gruppo di 6 ragazze e ragazzi uniti dalla passione per il parkour, la disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’ 80. I 'traceur' (così si chiamano i praticanti di parkour) sono atleti che si impegnano nell'esecuzione di un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante, attraverso spettacolari volteggi, salti, arrampicate e impressionanti dimostrazioni di equilibrio.

 
Share