News Blog

Parkour e Federginnastica

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


fitness-corner-piccolaParkouRoma abbraccia il progetto della Federazione Ginnastica d'Italia con la realizzazione del nuovo settore, Salute e Fitness, nel quale rientra anche il Parkour (Parkourgym) come nuova attività della Federazione e per questo riconosciuta in ambito Federale e CONI.

La formazione dei Tecnici della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI) rispetta il Sistema Nazionale delle Qualifiche del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (SNaQ - CONI) dei Quadri operanti nello sport.

La FGI, nel darsi questa regolamentazione, intende valorizzare e tutelare, attraverso un’appropriata qualificazione, l'opera benemerita che i Tecnici delle Associazioni Ginnastiche federate svolgono in favore dei cittadini, del benessere e dello sport.

http://www.federginnastica.it/salute-fitness/parkourgym.html


#federginnastica #saluteefitness #gymnasticscorner #parkour #parkouroma #parkourgym

Share
 

Stage con Jury Chechi (IL SIGNORE DEGLI ANELLI)

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


volantino jury piccoloL'11 e 12 marzo, il Signore degli Anelli, JURY CHECHI, terrà un WORKSHOP sugli elementi acrobatici che vengono utilizzati principalmente nel PARKOUR, sarà anche un occasione per rilassarci nella splendida cornice dell'agriturismo COLLE DEL GIGLIO, con la sua fantastica SPA. La cucina è veramente gustosa e Juri passerà le giornate e la serata di sabato con tutti noi, trascinandoci in storie fantastiche.
Purtroppo, per riuscire a seguire tutti i partecipanti e offrire il massimo, siamo costretti a limitare i posti a 30. 
Per prenotarsi, scriveteci in privato, sulla pagina facebook: pkroma(parkouroma) o mandateci una email a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Per prenotarsi, garantendosi il posto, bisogna versare la quota di 50 euro al vostro insegnante, se seguite uno dei nostri corsi, altrimenti chiamateci al 3292942277, grazie

Share
   

Saggio ParkouRoma-Bracelli Club

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


videosaggio2Saggio dei ragazzi, le piccole scimmie di ParkouRoma, presso la storica sede del Bracelli Club, l'obiettivo che cerchiamo di raggiungere ogni anno è quello di insegnare l'arte del Parkour e trasmettere ideali positivi come amicizia, rispetto e sacrificio, per arrivare senza sgomitate o scorciatoie, ai risultati che intendiamo perseguire, soprattutto lavorando in sicurezza. Non ci dimentichiamo comunque anche il lavoro all'aperto, da quando iniziano le belle giornate, ParkouRoma organizza uscite con i ragazzi.

Per saperne di più, scriveteci a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it o chiamateci al 329.2942277, vi risponderà direttamente Marco, fondatore e responsabile dei corsi della scuola.

Share
 

Silvia Marcellini (ParkouRoma's Krew)

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


silvia4Silvia Marcellini passa per Napoli e si diverte come al solito, ParkouRoma vi ricorda che organizza spesso, in questo periodo, uscite con i propri allievi e anche con i più piccoli, chiediamo ai genitori di essere comunque sempre presenti, sia per sostenere i ragazzi che per aiutare a svolgere allenamenti sempre più sicuri e divertenti.

Share
   

Ninja Warrior

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


ninja warrior picwebIl 25 maggio 2016, ParkouRoma e il Bracelli Club collaborano con Magnolia TV per mettere a disposizione la struttura per realizzare i casting per il primo NINJA WARRIOR in Italia, Marco Bisciaio, responsabile di ParkouRoma ha realizzato i protocolli tecnici per le valutazione dei candidati.
Il Ninja Warrior è una competizione di tipo sportivo che si svolge due volte l'anno e nella quale cento concorrenti si sfidano in prove individuali suddivise in 4 stage in ordine crescente di difficoltà. Comprende una versione maschile e femminile (Women of Ninja Warrior, Kunoichi in Giappone), nella quale gli ostacoli vengono ridisegnati e mettono continuamente in difficoltà gli aspiranti al titolo. E' sicuramente un percorso molto duro che pochi riescono o sono riusciti a concludere, uno dei massimi esponenti è sicuramente Makoto Nagano, un pescatore giapponese del 72, dopo la versione Americana approda finalmente in Italia e ParkouRoma con i suoi atleti e la sua professionalità, non poteva che dare un contributo concreto alla realizzazione dell'evento, vi aspettiamo tutti a Milano per luglio di quest'anno, breve nuove e più chiare informazioni

Share
 

Corsi di Parkour 2015-2016

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


volantino2015-2016-webpiccoNon perdete tempo, la nuova stagione sta iniziando, approfitta per iscriverti ad uno dei nostri corsi di Parkour, potrai imparare l'arte dello spostamento attraverso lezioni mirate al miglioramento delle capacità motorie fondamentali per diventare un ottimo atleta e un traceur ispirato.

I corsi sono indicati a tutti, dai più piccoli, agli adulti, dai più allenati, agli atleti professionisti e se volete fare anche degli allenamenti personalizzati, tutto questo è possibile con ParkouRoma. 

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci al 329.2942277 o scriverci a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

I primi corsi che partiranno saranno:

Bambini Bracelli, martedì 1 settembre ore 17 - Adulti Bracelli
Mercoledì 2 settembre ore 20.30
Serale palestra Roma 70, martedì 8 settembre alle ore 20
Parkour all'Eschilo 1, martedì 15 settembre ore 20

Share
   

Folly Tales

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


prgetto parkour-video gamepiccoloFolly Tales: La prima stagione del progetto Your Series promosso da Parallel Vision Prod. (www.parallelvision.it) vede ParkouRoma con i suoi ragazzi, protagonisti nel teaser girato al Tufello (Roma).

Vi consigliamo di guardarlo perché è molto simpatico e potrebbe darvi degli spunti interessanti, buona "vision" a tutti.  Tra i protagonisti Lorenzo Massimo (ParkouRoma) e Alessandro Previdi (ParkouRoma).

Cliccate sull'immagine a destra per vedere il video.

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
3
29.2942277

 

Share
 

ParkouRoma alla presentazione della Smart 2015

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


fotosmartpersito-piEsibizione di Parkour con il team della ParkouRoma.

Alla presentazione della Nuova Smart 2015, la società tedesca ha affidato alla nota crew italiana di Parkour il privilegio e il piacere di rappresentarla in questa uscita sulla piazza romana.

ParkouRoma non è nuova a queste sinergie, ormai da molti anni presta la propria passione e la propria professionalità per dare risalto e lustro a grandi marchi come Mercedes.

A fine mese li potrete ritrovare di nuovo protagonisti per promuovere un nuovo brand, rimanete aggiornati.

Cliccate intanto sull'immagine per andare al video!

Share
   

Contest "Parkour d'Autore"

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


volantino parkour dautore web picIl nuovo simpaticissimo contest organizzato dal nostro gruppo si chiama "Parkour d'Autore", consiste nel presentare un evoluzione di Parkour, semplice, fluida o acrobatica attraverso una foto scattata all'interno di una cornice vuota, la cornice non può essere messa successivamente con programmi di foto ritocco ma il traceur deve essere ripreso quando effettua il suo trick all'interno della cornice stessa.

Per partecipare si possono decidere due diverse opzioni, o gratuitamente, in questo caso si avrà la possibilità di vincere una maglietta PKR edizione 2015 o con una quota di € 5, nel secondo caso avrete la possibilità di vincere il premio finale del valore di 150 euro, costituito dalla nuovissima linea d'abbigliamento dedicata al Parkour (felpa, pantalone e maglietta).

Le foto devono essere inviate all'indirizzo email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  entro e non oltre la mezzanotte del 31/12/2014, il vincitori delle due categorie saranno comunicati il 10 gennaio 2015.

Le immagini verranno esposte, dal 1° gennaio al 9 gennaio 2015, sul sito e sulla pagina Facebook di ParkouRoma, la foto che riceverà più mi piace di ogni categoria, sarà la vincitrice.

Cliccate sul pulsante in basso per partecipare al contest nella seconda categoria.

Share
 

Tra le 25 atlete più forti al Mondo

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


silvia-web-picSilvia Marcellini, nata e cresciuta alle porte del Colosseo con la scuola ParkouRoma, è stata l’unica italiana, secondo rising traceuse, nominata tra le 25 atlete al Mondo che vale la pena di seguire nell'ambito del Parkour.

Un riconoscimento sicuramente meritato per la sue qualità e la sua dedizione a questa fantastica disciplina che noi di ParkouRoma ci sentiamo di condividere oltre che, in parte, sentirci artefici di questo fantastico successo.

Silvia, atleticamente parlando, proviene dal basket, niente a che vedere quindi con la ginnastica, dalla quale vengono la maggior parte delle atlete, ma è riuscita a portare a suo vantaggio questo background, puntando soprattutto sulla fluidità del movimento, cosa che potrebbe mancare a chi per tanti anni è stato abituato ad essere circoscritto in esecuzioni standardizzate, poi con il giusto allenamento è riuscita anche a lavorare sull’aspetto più tecnico e e se vogliamo, acrobatico della disciplina, con l’aiuto anche di Marco, fondatore della scuola.

Dobbiamo ricordare inoltre, che Silvia è una delle prime istruttrici Nazionali di Parkour per lo CSEN, il primo Ente Nazionale riconosciuto dal CONI a formare istruttori di Parkour in Italia.

Abbiamo voluto porre alcune domande a Silvia riguardo al suo inserimento nella lista delle migliori atlete di Parkour per il blog Rising Traceuse:

http://www.risingtraceuse.com/

Continua per leggere l'intervista completa:

 

Share
   

Tesseramento ParkouRoma 2015

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


PKR-72dpisito

Tesseramento ,
ParkouRoma offre la possibilità di tesserarsi e diventare a tutti gli effetti un socio e come tale di godere di tutti i servizi che l’associazione offre.
Tra questi citiamo i più importanti, se sei un tesserato ParkouRoma avrai:

Share
 

Spot Amazing Spiderman

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


spide3Questo video è stato realizzato per l’uscita, in Italia, del dvd di Amazing Spiderman 2, la produzione ha scelto i ragazzi di ParkouRoma che, grazie alla loro esperienza, hanno cercato di far capire quanto sia importante l’allenamento per evitare brutti incidenti, che tutto quello che vedete al cinema o in televisione, è eseguito da professionisti con anni di esperienza.
Se volete potete venire a trovarci in palestra, i nostri corsi sono indirizzati a tutti, principianti ed avanzati, vi aspettiamo, per il momento, cliccate sull’immagine a destra per vedere il video.

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
329.2942277

Share
   

Page 1 of 7