News Blog

Lavoro personalizzato


logo mb piccoloSe vuoi un lavoro personalizzato, dove il risultato è il tuo e il nostro obiettivo, devi assolutamente avere fiducia nel metodo EMBI, creato da Marco Bisciaio attraverso anni di esperienza come atleta, come tecnico, come formatore e come allenatore. Laureato in Scienze Motorie, Tecnico Federale della Federazione Ginnastica d'Italia, specializzato in lavoro Funzionale, Parkour, e tecnico della Nazionale Italiana di Parkour.

Marco ha lavorato anche come preparatore atletico di sportivi di altre discipline, quali l'Aerobica Sportiva, le arti marziali, i militari per i percorsi di ardimento, è stato lui stesso Ufficiale Bersagliere Fuciliere Assaltatore per 3 anni dove si è distinto al 1° posto al corso Ufficiali di Complemento.

Share
 

Lezioni Online

PKR-72dpisitoLe lezioni online sono disponibili solo per i soci, e possono essere acquistate esclusivamente tramite PayPal dopo essersi accordati con gli istruttori.

Share
   

Parkour e Federginnastica

fitness-corner-piccolaParkouRoma abbraccia il progetto della Federazione Ginnastica d'Italia con la realizzazione del nuovo settore, Salute e Fitness, nel quale rientra anche il Parkour (Parkourgym) come nuova attività della Federazione e per questo riconosciuta in ambito Federale e CONI.

La formazione dei Tecnici della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI) rispetta il Sistema Nazionale delle Qualifiche del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (SNaQ - CONI) dei Quadri operanti nello sport.

La FGI, nel darsi questa regolamentazione, intende valorizzare e tutelare, attraverso un’appropriata qualificazione, l'opera benemerita che i Tecnici delle Associazioni Ginnastiche federate svolgono in favore dei cittadini, del benessere e dello sport.

http://www.federginnastica.it/salute-fitness/parkourgym.html


#federginnastica #saluteefitness #gymnasticscorner #parkour #parkouroma #parkourgym

Share
 

Stage con Jury Chechi (IL SIGNORE DEGLI ANELLI)

volantino jury piccoloL'11 e 12 marzo, il Signore degli Anelli, JURY CHECHI, terrà un WORKSHOP sugli elementi acrobatici che vengono utilizzati principalmente nel PARKOUR, sarà anche un occasione per rilassarci nella splendida cornice dell'agriturismo COLLE DEL GIGLIO, con la sua fantastica SPA. La cucina è veramente gustosa e Juri passerà le giornate e la serata di sabato con tutti noi, trascinandoci in storie fantastiche.
Purtroppo, per riuscire a seguire tutti i partecipanti e offrire il massimo, siamo costretti a limitare i posti a 30. 
Per prenotarsi, scriveteci in privato, sulla pagina facebook: pkroma(parkouroma) o mandateci una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per prenotarsi, garantendosi il posto, bisogna versare la quota di 50 euro al vostro insegnante, se seguite uno dei nostri corsi, altrimenti chiamateci al 3292942277, grazie

Share
   

Ninja Warrior

ninja warrior picwebIl 25 maggio 2016, ParkouRoma e il Bracelli Club collaborano con Magnolia TV per mettere a disposizione la struttura per realizzare i casting per il primo NINJA WARRIOR in Italia, Marco Bisciaio, responsabile di ParkouRoma ha realizzato i protocolli tecnici per le valutazione dei candidati.
Il Ninja Warrior è una competizione di tipo sportivo che si svolge due volte l'anno e nella quale cento concorrenti si sfidano in prove individuali suddivise in 4 stage in ordine crescente di difficoltà. Comprende una versione maschile e femminile (Women of Ninja Warrior, Kunoichi in Giappone), nella quale gli ostacoli vengono ridisegnati e mettono continuamente in difficoltà gli aspiranti al titolo. E' sicuramente un percorso molto duro che pochi riescono o sono riusciti a concludere, uno dei massimi esponenti è sicuramente Makoto Nagano, un pescatore giapponese del 72, dopo la versione Americana approda finalmente in Italia e ParkouRoma con i suoi atleti e la sua professionalità, non poteva che dare un contributo concreto alla realizzazione dell'evento, vi aspettiamo tutti a Milano per luglio di quest'anno, breve nuove e più chiare informazioni

Share
 

Folly Tales

prgetto parkour-video gamepiccoloFolly Tales: La prima stagione del progetto Your Series promosso da Parallel Vision Prod. (www.parallelvision.it) vede ParkouRoma con i suoi ragazzi, protagonisti nel teaser girato al Tufello (Roma).

Vi consigliamo di guardarlo perché è molto simpatico e potrebbe darvi degli spunti interessanti, buona "vision" a tutti.  Tra i protagonisti Lorenzo Massimo (ParkouRoma) e Alessandro Previdi (ParkouRoma).

Cliccate sull'immagine a destra per vedere il video.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3
29.2942277

 

Share
   

ParkouRoma alla presentazione della Smart 2015

fotosmartpersito-piEsibizione di Parkour con il team della ParkouRoma.

Alla presentazione della Nuova Smart 2015, la società tedesca ha affidato alla nota crew italiana di Parkour il privilegio e il piacere di rappresentarla in questa uscita sulla piazza romana.

ParkouRoma non è nuova a queste sinergie, ormai da molti anni presta la propria passione e la propria professionalità per dare risalto e lustro a grandi marchi come Mercedes.

A fine mese li potrete ritrovare di nuovo protagonisti per promuovere un nuovo brand, rimanete aggiornati.

Cliccate intanto sull'immagine per andare al video!

Share
 

Contest "Parkour d'Autore"

volantino parkour dautore web picIl nuovo simpaticissimo contest organizzato dal nostro gruppo si chiama "Parkour d'Autore", consiste nel presentare un evoluzione di Parkour, semplice, fluida o acrobatica attraverso una foto scattata all'interno di una cornice vuota, la cornice non può essere messa successivamente con programmi di foto ritocco ma il traceur deve essere ripreso quando effettua il suo trick all'interno della cornice stessa.

Per partecipare si possono decidere due diverse opzioni, o gratuitamente, in questo caso si avrà la possibilità di vincere una maglietta PKR edizione 2015 o con una quota di € 5, nel secondo caso avrete la possibilità di vincere il premio finale del valore di 150 euro, costituito dalla nuovissima linea d'abbigliamento dedicata al Parkour (felpa, pantalone e maglietta).

Le foto devono essere inviate all'indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro e non oltre la mezzanotte del 31/12/2014, il vincitori delle due categorie saranno comunicati il 10 gennaio 2015.

Le immagini verranno esposte, dal 1° gennaio al 9 gennaio 2015, sul sito e sulla pagina Facebook di ParkouRoma, la foto che riceverà più mi piace di ogni categoria, sarà la vincitrice.

Cliccate sul pulsante in basso per partecipare al contest nella seconda categoria.

Share
   

Spot Amazing Spiderman

spide3Questo video è stato realizzato per l’uscita, in Italia, del dvd di Amazing Spiderman 2, la produzione ha scelto i ragazzi di ParkouRoma che, grazie alla loro esperienza, hanno cercato di far capire quanto sia importante l’allenamento per evitare brutti incidenti, che tutto quello che vedete al cinema o in televisione, è eseguito da professionisti con anni di esperienza.
Se volete potete venire a trovarci in palestra, i nostri corsi sono indirizzati a tutti, principianti ed avanzati, vi aspettiamo, per il momento, cliccate sull’immagine a destra per vedere il video.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
329.2942277

Share
 

Intervista Men's Health

piccolaartsitoMen's Health Italia, ha pensato di intervistare uno dei maggiori esponenti del Parkour e per questo ha scelto Marco Bisciaio, fondatore e responsabile di ParkouRoma, di seguito, riportiamo l'articolo integrale:

Hai mai sentito parlare di Cat Balance, Monkey Vault o Wall Run? Nei nomi ricordano i fantasiosi poteri di un super-eroe e in effetti, chi sa eseguire questi movimenti, può apparire agli occhi dei profani come una specie di Spider-Man che si aggira per la città saltando da un muro all’altro… In realtà, si tratta delle collaudate tecniche-base del Parkour, una disciplina nata in Francia poco più di una ventina di anni fa, che consiste nello spostarsi da un punto all’altro della città (ma non solo) percorrendo la via più breve possibile, quindi saltando, scavalcando o superando in modo acrobatico gli ostacoli che s’incontrano lungo il percorso.

Scopriamo qualcosa in più di questa disciplina insieme a Marco Bisciaio di ParkouRoma, l’associazione nata nella capitale nel 2007 con lo scopo di promuovere il Parkour tra i giovani e i meno giovani come mezzo per raggiungere uno stile di vita sano.

Share
   

Nuovo logo ParkouRoma 2014

ominosfondobiancocepersitoCiao ragazzi, è stato finalmente realizzato il nuovo logo, il nostro obiettivo era quello di realizzare un'immagine accattivante che fosse in linea con lo spirito del nostro gruppo, elegante, incisivo, chiaro, dinamico e per nulla arrogante. L'idea vincente del grafico è stata l'elaborazione di un'immagine o logo che potesse, una volta conosciuto, convivere staccato dalle lettere e dal nome stesso.

Cliccate sull'immagine per vedere il logo completo.

Share
 

Nuove rubriche

nuove-rubricheParkouRoma sta lavorando per tutti gli appassionati del Parkour e dell'attività motoria come miglioramento della qualità della vita, sia dal punto di vista fisico che mentale, il nostro sito si sta arricchendo di nuovi contenuti per offrirvi il massimo e farvi passare dei momenti fantastici anche quando non siete con noi in palestra o a tracciare, ma a casa d'avanti al vostro pc o in giro con il vostro smartphone e tablet.

Rubriche come "Pillole di Parkour" e "Video Tutorial", sono un contributo utilissimo per tutti gli appassionati e i praticanti, ma anche "ParkouRoma Comics", può essere un divertente viatico per la mente. Ci farebbe molto piacere che anche voi proponeste qualche storiella da pubblicare, chissà che non si possa realizzare un contest su questa rubrica.

Certi che accoglierete con grande entusiasmo tutto ciò, vi invitiamo a rimanere sintonizzati con noi, sempre e ovunque.

TRACE YOUR FREEDOM!
TRACCIA LA TUA LIBERTA'!

Share
   

Pagina 1 di 7