Le lezioni online sono disponibili solo per i soci, e possono essere acquistate esclusivamente tramite PayPal dopo essersi accordati con gli istruttori.
News Blog
Lezioni Online
Corsi 2019-20
Per la 13° stagione ParkouRoma ha deciso dedicare l'anno hai bambini e ai loro sogni: Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo. Contattateci per conoscere le sedi e gli orari a voi più comodi.
#parkouroma #parkour #parkourkids #labuonaeducazione #noaimaleducati
Stagione 2018-19
Quest'anno si parte per la dodicesima stagione, cerchiamo di dare sempre di più, di andare avanti e crescere con i nostri ragazzi, alcuni erano veramente piccoli quando hanno iniziato e vedere che parte di quello che sono diventati, è anche grazie a noi, non ci può che fare piacere, vi aspettiamo come sempre, in palestra e molto fuori quest'anno!
#parkour #parkouroma #parkourkids #labuonaeducazione #noaimaleducati #vogliadigiocare #marcobisciaio
Parkour e Federginnastica
ParkouRoma abbraccia il progetto della Federazione Ginnastica d'Italia con la realizzazione del nuovo settore, Salute e Fitness, nel quale rientra anche il Parkour (Parkourgym) come nuova attività della Federazione e per questo riconosciuta in ambito Federale e CONI.
La formazione dei Tecnici della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI) rispetta il Sistema Nazionale delle Qualifiche del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (SNaQ - CONI) dei Quadri operanti nello sport.
La FGI, nel darsi questa regolamentazione, intende valorizzare e tutelare, attraverso un’appropriata qualificazione, l'opera benemerita che i Tecnici delle Associazioni Ginnastiche federate svolgono in favore dei cittadini, del benessere e dello sport.
http://www.federginnastica.it/salute-fitness/parkourgym.html
#federginnastica #saluteefitness #gymnasticscorner #parkour #parkouroma #parkourgym
Stage con Jury Chechi (IL SIGNORE DEGLI ANELLI)
L'11 e 12 marzo, il Signore degli Anelli, JURY CHECHI, terrà un WORKSHOP sugli elementi acrobatici che vengono utilizzati principalmente nel PARKOUR, sarà anche un occasione per rilassarci nella splendida cornice dell'agriturismo COLLE DEL GIGLIO, con la sua fantastica SPA. La cucina è veramente gustosa e Juri passerà le giornate e la serata di sabato con tutti noi, trascinandoci in storie fantastiche.
Purtroppo, per riuscire a seguire tutti i partecipanti e offrire il massimo, siamo costretti a limitare i posti a 30.
Per prenotarsi, scriveteci in privato, sulla pagina facebook: pkroma(parkouroma) o mandateci una email a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per prenotarsi, garantendosi il posto, bisogna versare la quota di 50 euro al vostro insegnante, se seguite uno dei nostri corsi, altrimenti chiamateci al 3292942277, grazie
Saggio ParkouRoma-Bracelli Club
Saggio dei ragazzi, le piccole scimmie di ParkouRoma, presso la storica sede del Bracelli Club, l'obiettivo che cerchiamo di raggiungere ogni anno è quello di insegnare l'arte del Parkour e trasmettere ideali positivi come amicizia, rispetto e sacrificio, per arrivare senza sgomitate o scorciatoie, ai risultati che intendiamo perseguire, soprattutto lavorando in sicurezza. Non ci dimentichiamo comunque anche il lavoro all'aperto, da quando iniziano le belle giornate, ParkouRoma organizza uscite con i ragazzi.
Per saperne di più, scriveteci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamateci al 329.2942277, vi risponderà direttamente Marco, fondatore e responsabile dei corsi della scuola.
Silvia Marcellini (ParkouRoma's Krew)
Silvia Marcellini passa per Napoli e si diverte come al solito, ParkouRoma vi ricorda che organizza spesso, in questo periodo, uscite con i propri allievi e anche con i più piccoli, chiediamo ai genitori di essere comunque sempre presenti, sia per sostenere i ragazzi che per aiutare a svolgere allenamenti sempre più sicuri e divertenti.
Ninja Warrior
Il 25 maggio 2016, ParkouRoma e il Bracelli Club collaborano con Magnolia TV per mettere a disposizione la struttura per realizzare i casting per il primo NINJA WARRIOR in Italia, Marco Bisciaio, responsabile di ParkouRoma ha realizzato i protocolli tecnici per le valutazione dei candidati.
Il Ninja Warrior è una competizione di tipo sportivo che si svolge due volte l'anno e nella quale cento concorrenti si sfidano in prove individuali suddivise in 4 stage in ordine crescente di difficoltà. Comprende una versione maschile e femminile (Women of Ninja Warrior, Kunoichi in Giappone), nella quale gli ostacoli vengono ridisegnati e mettono continuamente in difficoltà gli aspiranti al titolo. E' sicuramente un percorso molto duro che pochi riescono o sono riusciti a concludere, uno dei massimi esponenti è sicuramente Makoto Nagano, un pescatore giapponese del 72, dopo la versione Americana approda finalmente in Italia e ParkouRoma con i suoi atleti e la sua professionalità, non poteva che dare un contributo concreto alla realizzazione dell'evento, vi aspettiamo tutti a Milano per luglio di quest'anno, breve nuove e più chiare informazioni
Corsi di Parkour 2015-2016
Non perdete tempo, la nuova stagione sta iniziando, approfitta per iscriverti ad uno dei nostri corsi di Parkour, potrai imparare l'arte dello spostamento attraverso lezioni mirate al miglioramento delle capacità motorie fondamentali per diventare un ottimo atleta e un traceur ispirato.
I corsi sono indicati a tutti, dai più piccoli, agli adulti, dai più allenati, agli atleti professionisti e se volete fare anche degli allenamenti personalizzati, tutto questo è possibile con ParkouRoma.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci al 329.2942277 o scriverci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I primi corsi che partiranno saranno:
Bambini Bracelli, martedì 1 settembre ore 17 - Adulti Bracelli
Mercoledì 2 settembre ore 20.30
Serale palestra Roma 70, martedì 8 settembre alle ore 20
Parkour all'Eschilo 1, martedì 15 settembre ore 20
Folly Tales
Folly Tales: La prima stagione del progetto Your Series promosso da Parallel Vision Prod. (www.parallelvision.it) vede ParkouRoma con i suoi ragazzi, protagonisti nel teaser girato al Tufello (Roma).
Vi consigliamo di guardarlo perché è molto simpatico e potrebbe darvi degli spunti interessanti, buona "vision" a tutti. Tra i protagonisti Lorenzo Massimo (ParkouRoma) e Alessandro Previdi (ParkouRoma).
Cliccate sull'immagine a destra per vedere il video.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
329.2942277
ParkouRoma alla presentazione della Smart 2015
Esibizione di Parkour con il team della ParkouRoma.
Alla presentazione della Nuova Smart 2015, la società tedesca ha affidato alla nota crew italiana di Parkour il privilegio e il piacere di rappresentarla in questa uscita sulla piazza romana.
ParkouRoma non è nuova a queste sinergie, ormai da molti anni presta la propria passione e la propria professionalità per dare risalto e lustro a grandi marchi come Mercedes.
A fine mese li potrete ritrovare di nuovo protagonisti per promuovere un nuovo brand, rimanete aggiornati.
Cliccate intanto sull'immagine per andare al video!
Contest "Parkour d'Autore"
Per partecipare si possono decidere due diverse opzioni, o gratuitamente, in questo caso si avrà la possibilità di vincere una maglietta PKR edizione 2015 o con una quota di € 5, nel secondo caso avrete la possibilità di vincere il premio finale del valore di 150 euro, costituito dalla nuovissima linea d'abbigliamento dedicata al Parkour (felpa, pantalone e maglietta).
Le foto devono essere inviate all'indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre la mezzanotte del 31/12/2014, il vincitori delle due categorie saranno comunicati il 10 gennaio 2015.
Le immagini verranno esposte, dal 1° gennaio al 9 gennaio 2015, sul sito e sulla pagina Facebook di ParkouRoma, la foto che riceverà più mi piace di ogni categoria, sarà la vincitrice.
Cliccate sul pulsante in basso per partecipare al contest nella seconda categoria.
Altri articoli...
Pagina 1 di 7