Presentazione Festival del Fitness

Sorry, translation will'be available as soon as possible, thanks for wait!


 "FESTIVAL DEL FITNESS SEMPRE PIU' MONDIALE" 

(LA GAZZETTA DELLO SPORT)

"ROMA CAPITALE ANCHE DEL FITNESS" 

(CORRIERE DELLO SPORT)

Questi sono stati i titoli con i queli, i due più importanti quotidiani sportivi italiani hanno presentato la 21° edizione del Festival del Fitness.

Nell’ambito di SPORTLAB , la Manifestazione organizzata dall’ASI, con il Patrocionio della Camera dei Deputati, del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio,  è stato presentato il 31 Marzo scorso,  alla Sale delle Fontane all’Eur, il 21° Festival del Fitness che si terrà alla nuova Fiera di Roma dall’11 al 14 Giugno 2009.  A dare ufficialità alla presentazione hanno partecipato l’On.le Claudio Barbaro, Presidente di Asi, e il Delegato allo Sport del Comune di Roma, On.le Alessandro Cochi.

E’ intervenuta per un saluto, il simbolo dello sport italiano al femminile: Giulia Quintavalle, atleta delle Fiamme Gialle, medaglia d’Oro a Pechino nel Judo. Relatori sono stati: Ugo Pambianchi, Consigliere ConfSport e Vice Presidente Dabliù, Giampaolo Duregon, Presidente ANIF, Carlo Sbrenna, Coordinatore Italiana Fitness e Gabriele Brustenghi, ideatore Festival del Fitness. 

ll Festival del Fitness si colloca così  fra cinque grandi eventi sportivi della Capitale: gli Internazionali di Tennis, la Finale di Champion League, la tappa finale del Giro d’Italia, i Mondiali di Nuoto, i Mondiali di Baseball e i Mondiali di Volley.

In un affascinante incrocio di tanti ambienti dello sport praticato, saranno più di cinquanta gli eventi che costituiranno il programma delle attività del Festival e che coinvolgeranno ed impegneranno le migliaia di appassionati che arriveranno da Roma, da ogni parte d’ Italia e da ogni Continente. Quella della interattività è la maggior caratteristica del Festival del Fitness che lo rende unico e che lo ha fatto diventare il più importante e prestigioso evento di fitness al mondo con grande reputazione anche negli Stati Uniti là dove il fitness è nato e si evolve continuamente.
Uno degli eventi che caratterizzeranno maggiormente questa ventunesima edizione sarà "1KM Fitness Challenge" che verrà realizzato, oltre che all'ingresso del Festival, in cinque importanti Piazze della Capitale, a Villa Pamphili, al Parco Leonardo, al Lido di Ostia. L'obiettivo, sportivo e sociale, è quello di intrigare a far correre per 1km sul tapis roulant quanta più gente possibile: ingresso gratuito al Festival a chi realizzerà la distanza in meno di sei minuti. Certificato di partecipazione per tutti.
Il Festival sarà così l'unico evento al mondo in cui una performance consentirà l'ingresso gratuito.
Per la prima volta nella storia del Festival, verrà organizzata una straordinaria, incisiva, originale  attività di promozione, “Festival & GO!!”: acquistando il biglietto del Festival si otterrà un mese di membership gratuito nel circuito delle palestre italiane convenzionate e coinvolte nell’iniziativa.
Forte è l'aspettativa di raggiungere e superare le 400.000 presenze.

Il Portale www.fitfestival.com , che verrà giornalmente aggiornato, costituirà, come in passato, uno straordinario mezzo di comunicazione con visite uniche dall'Italia e dall'Estero, che nelle settimane precedenti la manifestazione raggiungono e spesso superano le 10.000 giornaliere.

Share